Home screen

Giusto ieri ho provato una nuova ROM dotata di HTC Sense 3, la nuovissima versione di HTC Sense in 3D

Schermata di sblocco

sviluppata per l’HTC Sensation.

A differenza della vecchia versione, ora la risoluzione è quella giusta, almeno nella home screen, ed è quindi possibile godere a pieno della nuova interfaccia e degli effetti in anteprima. Come ho detto non è tutto a posto, infatti la Galleria e il lettore musicale sono ancora alla vecchia risoluzione e quindi scomodi da usare: nel lettore i tasti non sono visibili, ma è comunque possibile controllare la riproduzione attraverso il widget o i tasti sulle cuffie.

È inoltre disponibile la nuova lockscreen, la schermata di sblocco del dispositivo, che consiste in un anello da trascinare verso l’alto per sbloccare lo schermo o trascinare un’icona nell’anello stesso per aprire il rispettivo programma. Sia i programmi che le funzioni della schermata sono personalizzabili, potremmo infatti impostare la visualizzazione del meteo, gli aggiornamenti di Facebook e Twitter attraverso FriendStream o ancora vedere l’andamento delle azioni di borsa.

La ROM è quasi tutta funzionante, funzionano tutte le funzioni base inclusa fotocamera (ma non registra video).

Per l’installazione è necessario almeno 1Gb come partizione EXT sulla scheda SD, ed è necessario installare CWM Recovery con il seguente layout di partizione

misc ya 1M
recovery rrecov|ro|nospr filesize recovery-raw.img
boot yboot|ro 5M
system ya 300M
cache ya 10M
userdata ya|asize|hr allsize

È sufficiente incollare questo codice nel file flash.cfg all’installazione di CWM da MAGLDR.

Preciso che è necessaria molta pazienza, la ROM è instabile e la sola installazione e avvio richiede molto tempo, inoltre dopo una lunga attesa e molti force closes, su cui ho sempre cliccato Wait, dopo aver cliccato per errore su Force close al seguente ricaricamento l’interfaccia si è caricata con successo. Non è comunque stabile e non ci sono grandissime prestazioni, ma consideriamo che è una ROM nuovissima e non ancora terminata, e che si tratta di un port da un dispositivo notevolmente più potente dell’HD2. Ah, la ROM è solo in inglese, ma la tastiera è impostabile per la lingua italiana.

Tra le cose non funzionanti c’è come specificato il registratore video, il menù di spegnimento del telefono non funziona ma è possibile effettuare le stesse azioni attraverso il programma QuickBoot, già installato.

 

ROM Kingdom Sprint WWE – Download