PP25 è un programma in lingua cinese che permette di installare gratuitamente su iPhone, iPod e iPad qualsiasi applicazione, anche quelle a pagamento, che sia presente sull’App Store (niente app non certificate e nessuna modifica al sistema), proprio come il vecchio Installous. Il bello è che permette di farlo anche a chi non ha un dispositivo con jailbreak, cioè tutti gli utenti di iOS 6.1.3 e del nuovo iOS 7 che non è ancora uscito definitivamente ma sicuramente è già usato da qualcuno.
PP25 è disponibile da quando è uscita, solo per Windows. Questo limita molti utenti di iDevice unjailbroken che invece hanno anche un Mac e quindi un sistema OSX.
Da poco è stato rilasciata, sul sito ufficiale, una versione per OS X di PP25, il download è disponibile solo a chi è registrato al forum quindi lo carico qui 😀
Per l’installazione è sufficiente montare il file DMG con un doppio click e trascinare PPHelper nella cartella Applicazioni. Il programma funziona con OS X 10.7 Lion e 10.8 Mountain Lion, non viene specificato ma probabilmente anche con la versione 10.9 Mavericks; è invece non compatibile con Snow Leopard e inferiori, e gli autori incoraggiano ad aggiornare a sistemi più recenti.
Dato che l’interfaccia del software è in cinese, può essere problematico capirne il funzionamento, rimando per questo a questa guida, che è molto completa. L’interfaccia della versione per OS X è praticamente uguale a quella per Windows, quindi basta seguire le indicazioni.
1 commento
Aggiungi il tuo
skkss
Non funziona ancora con Mavericks