E’ possibile lavorare full-time su Amazon FBA?

Qual è il tuo obiettivo? Il tuo obiettivo è rendere Amazon FBA il tuo lavoro a tempo pieno? Alcuni di voi potrebbero aver raggiunto questo obbiettivo tramite il corso, se sì potete anche evitare di leggere questo articolo. Per gli altri, FBA a tempo pieno può sembrare scoraggiante.

Voglio tirati su il morale dicendoti che l’FBA “a tempo pieno” è fattibile – e io e molti altri studenti ne siamo una testimonianza. Parliamo quindi dei primi passi per rendere FBA il tuo lavoro a tempo pieno.

Potresti pensare che i primi passi siano riguardino l’ottenere l’inventario migliore e nella maniera più conveniente possibile. Oppure potresti pensare che questo post riguarderà gli strumenti, i programmi o le teniche che aiutano a rendere più facile un business incentrato FBA – ma in realtà, inizierò con altre priorità.

Se l’obiettivo è rendere FBA il tuo lavoro a tempo pieno, allora devi pensare a come vuoi arrivarci. Come con la maggior parte delle destinazioni su una roadmap, ci sono molti modi per raggiungere la stessa destinazione finale. Durante un viaggio, ad alcune persone piace arrivarci velocemente, con il minor numero di fermate possibile. Ad altri piace percorrere la strada panoramica. Il percorso di ognuno per raggiungere i propri obiettivi sarà diverso e va bene. Diamo un’occhiata a come portarti sulla strada migliore verso l’FBA a tempo pieno.

Capire come realizzare obiettivi “più intelligenti”.

S – Specifico – Quanto più conosci il tuo obiettivo, tanto più facile sarà raggiungerlo.
M – Misurabile – I risultati possono essere misurati e confrontati con l’obiettivo?
A – Azionabile: puoi intraprendere azioni per raggiungere questo obiettivo?
R – Realistico – Sei disposto e in grado di raggiungere il tuo obiettivo?
T – Tempo limitato – Quando vuoi raggiungere questo obiettivo?
E – Emozionante – Gli obiettivi ti entusiasmano? 
R – Rilevante – Questi obiettivi coincidono con le possibilità che hai in questo momento?

Imposta il tuo obiettivo principale

Qual è la cosa principale che vuoi realizzare e quando realizzarla?

Esempio: voglio che FBA sia la mia fonte di reddito a tempo pieno entro 18 mesi.

Impostare i mini-obiettivi

Quali sono alcuni mini-obiettivi che ti aiutano ad avvicinarti al tuo obiettivo principale? Forse i tuoi mini-goal sono qualcosa di nuovo ogni mese o ogni trimestre.

Esempio: voglio inviare 400 articoli per il primo mese, 800 articoli il secondo mese e 1200 articoli il terzo mese, ecc. Oppure potresti voler avere obiettivi basati sul reddito. Esempio: voglio guadagnare $ 500 il primo mese, $ 600 il secondo mese, $ 700 il terzo mese, ecc.

Annota i tuoi obiettivi e pubblicali

La ricerca lo dimostra: se annoti i tuoi obiettivi e li pubblichi dove puoi vederli, allora hai maggiori probabilità di raggiungere ciò che stai programmando di fare. Metti la tua lista sulla scrivania, sullo specchio del bagno, sulla porta del frigorifero, ovunque tu abbia maggiori probabilità di scorgere quotidianamente questi obbiettivi. 

Regola i tuoi obiettivi secondo le tue necessità

Concediti il ​​permesso di aggiornare i tuoi obiettivi man mano che ti avvicini al tuo obiettivo principale. Se il primo mini-goal è troppo facile, assicurati che il tuo prossimo mini-goal sia più difficile da raggiungere. D’altra parte, se non ti sei nemmeno avvicinato al tuo primo obiettivo, allora è ok aggiornare gli altri tuoi obiettivi con obiettivi leggermente più facili da completare. Il viaggio verso l’FBA a tempo pieno sarà pieno di “blocchi stradali” e “autostrade aperte”. 

Ti bastano pochi minuti per fare un brainstorming di idee per il tuo obiettivo principale e fare una stesura di mini-obiettivi. Davvero!Fallo ora. Non lasciare che la definizione degli obiettivi sia qualcosa di cui leggi e poi non lo fai mai. Sarai sorpreso di quanto gli obiettivi prefissati ti aiuteranno a migliorare la tua produttività… E le tue entrate!

Accedi subito al miglior corso su Amazon FBA in Italia. – e non solo.

>> Accedi subito a Speedy Brain di Fabrizio Salvati

Vuoi iniziare subito?
Ho creato per te AMZStart, il manuale che ti svela le caratteristiche del prodotto perfetto.
I tuoi dati saranno utilizzati per comunicazioni informative e commerciali. Nessun dato sarà condiviso con terze parti.