Hai mai creato una nuova pagina di prodotto per un articolo che vuoi vendere su Amazon? Se sì, allora sai quanto sia importante assicurarsi di avere il titolo e le parole chiave migliori nella pagina del prodotto. Se al momento crei pagine di prodotti o sei interessato a farlo a stretto giro, allora sono entusiasta di condividere con te 5 fatti poco noti su parole chiave e elenchi di prodotti Amazon che potrebbero ostacolare il tuo successo.
Ultimamente mi sento come un disco rotto. Molte delle persone con cui parlo che operano su Amazon FBA mi continuando a rispondere “Non lo sapevo” quando si tratta di fatti relativi alle parole chiave riguardanti le schede dei prodotti Amazon. Molte persone stanno rendendo questo business più difficile di quanto non debba essere. In effetti, molti stanno sprecando seriamente spazio non seguendo ciò che Amazon indica chiaramente nella sezione “Aiuto per i venditori”. Dedichiamo alcuni minuti a esaminare alcune specifiche di Amazon in modo da poter iniziare a beneficiare delle keyword.
Non utilizzare correttamente le parole chiave nella scheda di prodotto e non averle formattate nel modo giusto nei campi delle parole chiave può costare traffico e vendite.
Amazon (in pratica) conta il titolo come campo di parole chiave
Molte persone credono di dover inserire le parole chiave nei campi delle parole chiave e anche nel nome / titolo del prodotto. Non è vero. Secondo Amazon, in sostanza, il motore di ricerca interno di Amazon funziona abbinando esattamente le singole parole (non le frasi) che il cliente digita nella casella di ricerca con le singole parole chiave inserite nel titolo del prodotto e nei campi delle parole chiave.
Il titolo e i campi delle parole chiave hanno lo stesso peso
Penso che la convinzione che il titolo contenga più peso dei campi delle parole chiave proviene da persone che sono inondate di informazioni sul posizionamento di Google. I tag del titolo hanno più peso con Google, quindi la maggior parte delle persone presume che lo stesso accada su Amazon. Non è corretto.
Amazon ci dice specificamente di non “sprecare spazio” ripetendo le parole in determinati campi perché sono tutti inclusi quando un acquirente effettua una ricerca.
Non inserire frasi chiave complete nei campi delle parole chiave
Il motore di ricerca di Amazon funziona combinando singole parole, non cercando di abbinare intere frasi. Non è necessario sprecare prezioso spazio per le parole chiave inserendo:
Altoparlante USB per computer, Altoparlante USB Bluetooth, Altoparlante USB iPhone, ecc.
Rimuovi invece le parole ripetute e inseriscile in un ordine logico.
4 Il risultato è un elenco di termini molto più compatto che restituisce più spazio per le parole di ricerca pertinenti. Ecco cosa ottieni dopo aver rimosso le parole ripetitive:
Altoparlante USB per computer Bluetooth iPhone
Pertanto, anziché utilizzare 63 caratteri con l’elenco originale, ora ne hai utilizzati solo 37, lasciandoti molto più spazio per parole chiave aggiuntive.
Plurali e virgole
Un altro dibattito comune è se è necessario utilizzare virgole e plurali nei campi delle parole chiave. Seller Central lo indica chiaramente.
E’ meglio prendere una parola radice e aggiungerci vari finali. Per esempio:
dieta
diete
dieta
dietetico
dietista
eccetera.
Amazon è in grado di gestire la derivazione “di base”, ma la mia interpretazione è plurale, così come quella di potenziali clienti. Inoltre non inserire nessuna virgola nei campi delle parole chiave. Il sistema di Amazon ignora le virgole, tutto ciò che serve è uno spazio tra i termini.
Non devi aggiungere marchi della concorrenza ai campi delle parole chiave
Esiste una pratica comune di inserire altri marchi nei campi delle parole chiave. Il presupposto è che questo è un buon modo per ottenere più traffico sulla tua pagina. In realtà, inserire parole chiave non pertinenti nei tuoi campi (compresi i nomi di marchi che non sono tuoi) è un buon modo perfar rimuovere la tua scheda. Amazon lo classifica come bombardamento di parole chiave e rende noto che la tua scheda di prodotto potrebbe essere eliminata dalla categoria in cui si trova se ti rendi colpevole di utilizzare parole chiave non pertinenti per indirizzare il traffico.
La presenza delle parole chiave corrette e l’impostazione dei campi delle parole chiave nel modo suggerito da Amazon svolgeranno un ruolo importante nel migliorare la visibilità dei tuoi prodotti per i clienti qualificati che sono pronti per l’acquisto. Non è difficile farlo una volta compreso il modo in cui Amazon funziona meglio.