Pebble è un ottimo smartwatch, ma molto semplice. Questa semplicità porta, tra le altre cose, all’impossibilità di selezionare la lingua.
L’app di Pebble non controlla l’originalità dei file pbz che vengono caricati, quindi è possibile creare dei firmware modificati e installarli direttamente dall’applicazione ufficiale!
Ho realizzato quindi un custom firmware per il Pebble in italiano.
È possibile acquistare con PayPal seguendo la procedura universale.
In alternativa, per gli utenti Android, è possibile acquistare l’applicazione per la traduzione su Google Play
Vecchi firmware
20 commenti
Aggiungi il tuo
Mario
Ciao,
saresti così gentile da dirmi se si trova da qualche parte il codice originale della watchface di default Fuzzy ? per intenderci quella con le parole al posto dei numeri.
Grazie
Francesco
Non ho il sorgente purtroppo, da quel che so non sono proprio disponibili
Elio
Ciao, grazie per il firmware in italiano, è molto stabile. Vorrei solo chiederti se avessi la necessità di tornare alla versione V.2 originale (in inglese) come posso fare? Ho provato a resettare ma niente, ho cercato il firmware nel sito getpebble ma non l’ho trovato.
Saluti e grazie
Elio
Francesco
Si lo puoi scaricare da qui
https://developer.getpebble.com/2/getting-started/
Richiede la registrazione (che probabilmente hai già dovuto fare per l’app)
Elio
Grazie, ciao
francesco
Salve il fiemware in italiano è molto bello e lo’ho usato fino ad oggi senza problemi.
Solo che oggi è uscito un aggiornamento del firmware 2.0.1 del pebble che di fatto cancella quello in italiano. Hai intenzione di aggiornare anche tu il tuo?
Grazie e buon lavoro
Fabrizio
Ciao, grazie per il lavoro di traduzione (aspettando che il Team di Pebble provveda a breve – come mi hanno comunicato – a rilasciare ufficialmente versioni del suo os in varie lingue).
Volevo chiedere: quando esce un aggiornamento del firmware (in inglese ovviamente) cosa succede ? Sovrescrive la versione customizzata in italiano ? Viene sempre automaticamente rilevata (dall’app per iPhone) ?
Francesco
Fabrizio, l’aggiornamento ufficiale sovrascrive questa versione ma senza causare alcun problema.
Francesco, si io sto usando la 2.0.1 in italiano. Dovrei pubblicare tutto entro oggi.
Francesco
Salve è uscito un nuovo aggiornamento pebble 2.0.2 , aggiornerai anche tu il firmware in italiano?
Grazie
Francesco
Si, se riesco lo carico stasera.
Marcy
Ciao e grazie della guida.Io posseggo l’iphone 5s e ho inviato tramite email il firmware V3R1(il mio pabble steel inizia con Q).Vorrei chiederti se ci sono azioni particolari da seguire, in quanto quando seleziono il firmware e lo apro con l’app pebble, resta femo in downloading senza caricare(ho atteso parecchi minuti ma nulla).Grazie
Francesco
Per il pebble steel devi usare la versione apposita indipendentemente dal codice
Mario
Ciao, rilascerai anche il firmware italiano della 2.1?
Francesco
Ciao, già fatto tramite l’app su Google Play
Mario
Io ho iPhone. Non ha intenzione di inserire il firmwaree anche sul blog oppure puoi suggerirmi un modo per eseguirne comunque il download? Grazie 🙂
Francesco
Se installi la traduzione dal cellulare di un amico con Android, questa resterà anche collegandolo poi al tuo. Comunque sto pensando a come distribuirla anche su iPhone.
Francesco
Ho aggiunto la “procedura universale” che, tramite pagamento PayPal, permette di aprire una pagina sul dispositivo mobile, iPhone o Android, che fornisce le istruzioni per l’installazione del firmware
Manhal ismail
Please add Arabic
Thank you for your good work
andrea
il firmware in italiano funziona benissimo, l’unica cosa che ho riscontrato è che non vibra e non mostra il chiamante durante la chiamata. L’ho riportato alla stato originale ed ora funziona. Come mai. Grazie per la tua collaborazione:
Francesco
Il problema è risolto, se attendi la versione per iPhone su App Store, è in fase di approvazione da Apple.
Per Android o per il download da questo sito, sono già aggiornate.