ACX è il servizio di Amazon che ci permette di pubblicare audiolibri sul portale.

Questi audiobook saranno collegati al nostro ebook e libro cartaceo, portandoci un nuovo stream di profitto. Gli audiobook sono infatti particolarmente apprezzati da diversi tipi di utenti e, anche se il libro cartaceo può essere decisamente più remunerativo, provare non costa nulla… o quasi.

I costi per ACX

Quasi, perchè in realtà registrare l’audiolibro è un’attività di estrema importanza.
Avremo infatti bisogno di una voce per il nostro libro: una persona in grado di leggerla ed esprimere, con il proprio tono di voce, il carattere e l’enfasi che noi abbiamo in mente.

I costi per questo tipo di registrazioni dipendono ovviamente dalla lunghezza del testo e dal freelance da cui decideremo di farci aiutare. La via più semplice e veloce è Fiverr, che ci permette di prendere contatto diretto con un attore vocale. Altrimenti, ACX stesso offre la possibilità di trovare narratori interessati al nostro progetto, con la possibilità di pagare il lavoro in anticipo o di strutturare un accordo di Royalty Share al 50%.

Il modo migliore è contattare, tramite un messaggio diretto, diversi freelancer. Cerchiamo direttamente su Fiverr o su ACX queste persone in base alla loro lingua e contattiamoli, spiegando loro il nostro piano imprenditoriale. In questo modo potrebbero decidere di farci un prezzo di favore in cambio di una cooperazione a lungo termine.

Aspettiamoci comunque di investire qualche centinaio di euro negli audiobook.
Possiamo valutare la realizzazione di un audiobook anche dopo aver pubblicato il libro cartaceo e l’ebook: in questo modo saremo sicuri del successo del libro e non rischieremo di investire in un prodotto di scarso interesse.

Come pubblicare in Italia

Al momento di pubblicare, sorge un problema: ACX non permette l’iscrizione agli italiani. Infatti, solamente le persone con residenza in USA, Regno Unito, Australia e Irlanda saranno in grado di iscriversi per pubblicare i propri audiolibri.

Per nostra fortuna, però, esiste una soluzione.

Si tratta di Book Academy: è un corso che spiega nel dettaglio, step by step, come procedere da zero alla pubblicazione di audiolibri su Amazon, Audible e iTunes tramite la piattaforma ACX.

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing

Book Academy ti insegna, quindi, come pubblicare audiolibri su ACX dall’Italia. Ma non solo: poiché si tratta di un corso completo e passo-passo, approfondisce tutti i passaggi necessari per la ricerca di mercato, la produzione e la pubblicazione del libro che sarà poi la base dell’audiobook.

Se non parti da un libro, il narratore cosa narra?

Infine, Book Academy ti spiegherà come lanciare e promuovere i tuoi audiolibri per massimizzare le vendite e i guadagni. Perchè il vero focus è proprio su questo aspetto!

Infatti, Audible e in generale il mercato degli audiolibri è una vera e propria miniera d’oro, dove la concorrenza è ancora pochissima e sarai in grado di pubblicare con successo su una grandissima quantità di argomenti, praticamente a tua scelta. Questa opportunità è più unica che rara, e lo sanno bene i nostri studenti che, soltanto con gli audiolibri, incassano oltre 10 mila euro ogni mese!

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing e pubblica il tuo audiolibro partendo da zero.

Vuoi pubblicare subito?
Ho creato per te KDStart, il manuale che ti svela i tre passaggi per pubblicare il tuo primo libro.
I tuoi dati saranno utilizzati per comunicazioni informative e commerciali. Nessun dato sarà condiviso con terze parti.