La copertina del nostro ebook è fondamentale per attirare l’attenzione degli acquirenti.

Una copertina ben fatta è in grado di aumentare sensibilmente le nostre vendite e può aiutare la vendita del libro. Al contrario, una copertina di bassa qualità non solo non attirerà l’attenzione nella pagina di ricerca, ma farà percepire al nostro cliente un valore inferiore per il nostro ebook.

Esistono innumerevoli metodi per realizzare una cover per il nostro ebook a basso costo, o anche gratuitamente. Una delle possibilità più interessanti è sicuramente Canva.

Tuttavia, dalla mia esperienza, crearsi da soli una cover richiede molto tempo e i risultati non sono sempre ottimali. Per questo motivo, ho deciso di affidarmi ai servizi di un grafico professionista: il portale che utilizzo è Fiverr.

Fiverr è una piattaforma che permette ai freelancer di pubblicare le proprie offerte, solitamente a basso costo – si parte da 5$ per lavoro.
Cercando su Fiverr siamo in grado di trovare persone in grado di svolgere qualsiasi tipo di lavoro online; per quello che ci interessa, possiamo cercare “ebook cover” o “kindle cover“.

Grazie a Fiverr, quindi, ho realizzato le cover dei miei libri ad un costo davvero basso e con un risultato di ottima qualità. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un provider in grado di utilizzare delle stock photos a pagamento: solitamente si tratta di freelancer un po’ più costosi, ma il risultato ne vale la pena; non vogliamo risparmiare 5-10$ ora per avere un libro che vende poco.

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing