Un dettaglio importante se decidiamo di pubblicare più di un libro sullo stesso argomento è il profilo dell’autore. Possiamo accedervi cliccando sul link presente sul nome di ogni autore nella schermata del libro, e ci permette di visionare tutti i libri pubblicati dallo stesso.

Il profilo autore completo è disponibile solamente su Amazon.com, mentre negli altri stati è solamente possibile seguire un determinato autore, ma non si avrà modo di vedere i dettagli o gli aggiornamenti.

Come possiamo usare il profilo autore?

Farci seguire dai nostri clienti affezionati è molto importante perchè ci permette di creare un seguito e dare automaticamente una buona visibilità a tutti i libri che pubblicheremo in futuro. Quando un cliente ci segue, infatti, verrà notificato via email alla pubblicazione di un nostro libro, e avrà fin da subito la possibilità di acquistarlo.

Curare il profilo autore ci permette di creare una reputazione al nostro personaggio, che si tratti di noi o di un nome d’arte. Infatti, l’acquirente vorrà avere la sicurezza di acquistare un libro scritto da un esperto nel settore, e dobbiamo assicurarci di avere un profilo convincente e congruente con i libri pubblicati.

Come creare e modificare il profilo autore?

Il profilo autore viene creato su Amazon Author Central. Accediamo con il nostro account Amazon e rivendichiamo la proprietà di un nostro libro: in automatico Amazon creerà il nostro profilo autore, che dovremmo poi provvedere a personalizzare con una biografia, alcune foto, profili social e aggiornamenti su citazioni, eventi, oltre ovviamente ai nuovi libri!

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing