Sapevi che è possibile scrivere un libro senza scrivere?

Sto parlando dei low content books, letteralmente libri a basso contenuto, anche se talvolta il contenuto è praticamente nullo.

Questi libri a basso contenuto possono essere di diversa natura, come ad esempio

  • agende o diari
  • album fotografici
  • libri illustrati
  • libri da colorare

… le idee sono praticamente infinite.

Poter pubblicare in self publishing con stampa on-demand, infatti, è come avere accesso ad una enorme copisteria in grado di stampare tutto ciò che desideriamo, ma solo dopo averla venduta.
Quindi l’unico limite è la fantasia.

Nei prossimi giorni analizzeremo nel dettaglio queste idee, vediamo ora come è possibile vendere – e guadagnare – da questo tipo di libri.

Il valore di questi libri non deriva dal contenuto: dobbiamo trovare un modo per rendere interessante il prodotto agli occhi del cliente.

Un esempio? Eccolo.

Il diario preso in esempio è pubblicato come un libro, lo vediamo dal fatto che Amazon lo assegna alla categoria Libri e mostra il codice ISBN.

L’autore, tuttavia, ha trovato il modo di creare un diario di valore aggiungendo un brevissimo testo in ogni pagina.

Possiamo quindi creare diari a tema, ad esempio “diario per studenti di chimica” così come “diario per avvocati” o “diario per mamme“, e vendere questi prodotti su Amazon, non come venditori tramite il Seller Central, ma come autori self publisher tramite Amazon KDP.

Ci avevi mai pensato?

Template per creare Low Content Books

Abbiamo visto perchè creare diari o, in generale, low content books, può essere interessante e redditizio. Una volta realizzato un template iniziale, questo può essere utilizzato infinite volte, cambiando solamente il design della copertina in modo da risultare interessanti ad una grandissima varietà di persone.

Niente male vero?

Vorrei parlarti di un pacchetto dedicato ai libri a basso contenuto. Si tratta di un kitrealizzato da Alessandro Zamboni, che include una guida dettagliata e diversi templatepronti da utilizzare.

Il pacchetto Journals Empire è disponibile al prezzo di 17 dollari (circa 14€) e garantisce l’accesso per sempre, senza limiti di tempo o di utilizzo.

>> Clicca qui per accedere a Journals Empire

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing

PS: A questo prezzo l’ho preso subito, e ti spiego perchè.
Il prezzo è di 14€, quindi è sufficiente vendere 2 diari per essere in guadagno.

Due diari, con la possibilità di crearne infiniti, e la possibilità di poterli vendere in un tempo infinito. Il guadagno è praticamente sicuro.

>> Clicca qui per accedere a Journals Empire

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing