I low content books sono, negli USA, la nuova moda per la creazione di un vero e proprio business basato sull’editoria.
Ma di cosa si tratta veramente?
Normalmente, per guadagnare con il self publishing, è necessario quantomeno avere qualcosa da scrivere. Non è necessario che sia tu a scriverlo, ma devi comunque identificare un argomento o una serie di argomenti su cui far scrivere il tuo testo – altrimenti cosa vendi?
Libri a basso contenuto, ecco cosa.
Cosa sono i Low Content Books?
Si tratta, appunto, di libri che contengono pochissimo testo – o assolutamente nessun testo.
Prova a pensare a diari di qualsiasi genere, dal diario segreto per i bambini ad un calendario per organizzare la tua giornata lavorativa.
Hai mai pensato che è possibile realizzare questo tipo di prodotti, invece di classici libri, con Amazon KDP?
- I libri richiederanno pochissimo tempo per essere prodotti, se parti da un template già pronto. Potresti lanciare 10 nuovi diari al giorno, o anche di più.
- Venderai solo copie cartacee, con prezzi tendenzialmente maggiori. Questo ti porterà a monetizzare di più e più in fretta.
- Molta meno competizione! Infatti i Low Content Books sono diventati famosi molto tempo dopo KDP.
- Possibilità di accedere a niche completamente nuove: perchè esistono passioni o interessi per cui non possiamo scrivere libri, ma possiamo realizzare comunque diari per gli appassionati.
>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing
E quanto vendono questi libri?

Ecco alcuni esempi!
I journal sono veri e propri prodotti che le persone cercano su Amazon, così come siamo abituati a comprare qualsiasi altro prodotto.
Quindi… Il mercato è enorme, e i diari si possono trattare come un qualsiasi prodotto venduto tramite Amazon FBA, ma senza investimento iniziale!
Template per creare Low Content Books
Abbiamo visto perchè creare diari o, in generale, low content books, può essere interessante e redditizio. Una volta realizzato un template iniziale, questo può essere utilizzato infinite volte, cambiando solamente il design della copertina in modo da risultare interessanti ad una grandissima varietà di persone.
Niente male vero?
Vorrei parlarti di un pacchetto dedicato ai libri a basso contenuto. Si tratta di un kit realizzato da Alessandro Zamboni, che include una guida dettagliata e diversi template pronti da utilizzare.
Il pacchetto Journals Empire è disponibile al prezzo di 17 dollari (circa 14€) e garantisce l’accesso per sempre, senza limiti di tempo o di utilizzo.
>> Clicca qui per accedere a Journals Empire
PS: A questo prezzo l’ho preso subito, e ti spiego perchè.
Il prezzo è di 14€, quindi è sufficiente vendere 2 diari per essere in guadagno.
Due diari, con la possibilità di crearne infiniti, e la possibilità di poterli vendere in un tempo infinito. Il guadagno è praticamente sicuro.
>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing