Una delle figure più importanti nel business del Self Publishing è quella del famoso Virtual Assistant, spesso chiamato semplicemente VA.

Questo virtual assistant è indispensabile per il lancio e il ranking dei nostri libri e ci permette di automatizzare un’operazione altrimenti estremamente laboriosa e praticamente ingestibile.

Ma chi è il virtual assistant?

C’è molta confusione al riguardo: i VA sono… persone. Non si tratta quindi di veri e propri assistenti virtuali: vengono chiamati così perchè si tratta di collaboratori con cui ci interfacciamo solamente tramite Internet.

Si tratta, generalmente, di persone che vivono in paesi più poveri, come Bangladesh, Pakistan o India. E, se scegli bene, sono veri e propri professionisti.

Quello del VA è, infatti, un vero e proprio mestiere per cui queste persone hanno studiato e si sono organizzate in team di lavoro.

Ma come fa un team di assistenti asiatici a lanciare un libro su Amazon.com?

Ovviamente non posso svelarti in questo articolo la tecnica precisa che i ragazzi di Book Academy hanno sviluppato per il lancio dei libri – si tratta di un segreto riservato ai corsisti.

Ma devi sapere che Amazon, per decidere la visibilità di ogni libro, fa affidamento ad un algoritmo che si chiama Amazon A9.
Gli algoritmi funzionano su basi matematiche e, a determinati dati in entrata, ci possiamo aspettare un ben preciso output. Si tratta, appunto, di una certezza matematica: non c’è intervento umano e non c’è quindi margine di errore.

>> Scopri subito come manipolare l’algoritmo di Amazon

Nel corso di Book Academy avrai accesso a tutta la conoscenza che abbiamo accumulato nel corso degli anni di esperienza in questo settore. E, credimi, è davvero tanta: ti basti sapere che siamo i detentori del record di royalty da audiobook, a livello mondiale: si parla di oltre 40 mila dollari di royalty in un mese.

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing

Per quanto riguarda il tema dei virtual assistant, il corso di Book Academy ti insegnerà…

  • Come funziona l’algoritmo di Amazon, quali dati devi considerare e come bisogna agire per ottenere un risultato specifico – ovvero il massimo rank nei risultati di ricerca
  • Come procedere per trovare un Virtual Assistant che ti aiuti nel lancio e nel ranking del libro

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing

Ma non è tutto qui, ovviamente.

Il corso di Book Academy, è un videocorso completo al 100%. Parte da zero, analizzando prima di tutto la mentalità con cui approcciarsi al business, passando poi per la ricerca di mercato, la stesura del libro e tutti i passaggi che devi seguire per arrivare a guadagnare royalty interessanti con il Self Publishing.

>> Accedi subito al corso step-by-step per il Self Publishing di successo

Inoltre, come puoi intuire dal nome, non si ferma qui. Il corso va oltre, seguendoti passo-passo nella conversione del tuo nuovo libro da formato digitale e cartaceo ad audiobook. Gli audiolibri sono una vera e propria miniera d’oro, perchè si tratta di un settore in forte crescita e praticamente privo di competizione.
Entrare ora significa aggiudicarsi una posizione rilevante in un mercato che cresce anno dopo anno.

>> Inizia subito a creare il tuo impero nel mondo degli audiolibri

Tra 5 anni mi ringrazierai 🙂

Vuoi pubblicare subito?
Ho creato per te KDStart, il manuale che ti svela i tre passaggi per pubblicare il tuo primo libro.
I tuoi dati saranno utilizzati per comunicazioni informative e commerciali. Nessun dato sarà condiviso con terze parti.