Mi sembra giusto. Se sei qui, è perchè hai trovato nel Self Publishing una opportunità che sembra troppo bella per essere vera.

Dove si è visto, infatti, che si può guadagnare diverse migliaia di euro al mese in modo passivo, senza lavoro, senza studio e senza impegno?

Da nessuna parte. E infatti non è questo il Kindle Publishing.

Molto spesso questo business viene venduto dai formatori come un metodo per guadagnare senza lavoro, senza impegno e senza rischio. Lasciami dire: non è così.

Perchè è facile truffare con il Self Publishing?

Tantissimi formatori nel settore della finanza e del make-money-online spacciano il Self Publishing come un’attività facile che ti permette di fare tantissimi soldi in poco tempo e senza sforzo. Questo viene relativamente facile perchè è davvero possibile raggiungere un buon livello di passività: se ti impegni, applichi le tecniche corrette e perseveri, arriverai al punto di svegliarti la mattina e scoprire che durante la notte hai fatto centinaia di euro.

E questo guadagnare mentre dormi è spesso visto come un modo facile per fare soldi.

La realtà è che non guadagnerai dormendo se non hai prima creato un sistema che ti permette di farlo. E, neanche a dirlo, creare il sistema richiede un sacco di conoscenze, lavoro e impegno.

Vediamo di fare un po’ di chiarezza: se ti stai affacciando solo ora al mondo del lavoro su Internet, potresti essere stupito o non credere che sia possibile fare soldi in maniera automatica.
Come ti dicevo, l’automatismo va costruito.

I computer hanno, effettivamente, creato la possibilità di automatizzare tantissime operazioni. Prova a pensarci: quando vai su Amazon a comprare un prodotto, credi che il venditore dall’altro lato sia sempre sveglio e in attesa del tuo pagamento?

E se sta dormendo, Amazon non ti lascia comprare il prodotto?

E quando gli uffici di Amazon sono chiusi, il sito si chiude?

E’ evidente che l’informatica e Internet permettano un livello di automazione delle vendite che non era possibile fino a pochi anni fa. Tuttavia, questo non va scambiato per una opportunità di guadagno facile.

La possibilità di guadagnare anche senza la propria presenza e il proprio lavoro al momento del pagamento esiste, ma devi creare il sistema, l’infrastruttura che ti permetta di farlo.

Con il Self Publishing questo è effettivamente più facile perchè siamo in grado di fare leva su un gigante di Internet, che è appunto Amazon. Come abbiamo visto, Amazon non chiude mai e vende a tutte le ore, tutti i giorni, in maniera automatica.
Se il cliente va a comprare un libro alle 4.18 di notte, Amazon sarà lì per venderglielo.
Alle 17.40? Anche.
Alle 23.59? Pure.

Ma costruire Amazon e tutto l’ecosistema che ci sta intorno ha richiesto anni di lavoro da parte di tantissime persone. E ci sono persone che, ogni giorno, lavorano per assicurarsi che questo sistema continui a funzionare.

Poter vendere su Amazon è quindi un privilegio che noi abbiamo. Certo, Amazon ha tutto l’interesse a farci vendere i libri sul suo store: del resto, se Amazon non avesse dei venditori, che prodotti venderebbe? Un e-commerce ha bisogno dei prodotti da vendere.

Detto questo, spero ti sia chiaro il concetto: il Self Publishing ti permette davvero di guadagnare cifre interessanti anche mentre dormi, ma solo se ti crei con lo studio e il lavoro il sistema che ti permette di farlo; il sistema che vende anche mentre dormi.

Se stai partendo da zero, potresti voler iniziare a tentativi, vedere come va e valutare l’opportunità. Questo è un ottimo modo… di perdere soldi.

Infatti, esistono delle procedure specifiche per il successo nel Kindle Publishing. Sono già state elaborate, usate, testate e la loro efficacia è ormai dimostrata.
Ogni formatore ha la sua tecnica, ma alcune sono migliori di altre – e i risultati lo dimostrano.

Se parti da zero e vai a caso, potresti trovare la tua tecnica, ma questo richiederà anni di esperimenti, soldi buttati al vento e soprattutto anni di mancati guadagni. Non sarebbe meglio seguire una strada già percorsa da centinaia di persone, con efficacia dimostrata e comprovata dai loro risultati?

Se sei d’accordo con me e vuoi iniziare a guadagnare con il Self Publishing senza dilapidare migliaia di euro in tentativi, senza perdere anni in test e prove – con il rischio di non concludere nulla – allora ti interesserà leggere la mia analisi sui corsi di Self Publishing in Italia.

>> Scopri qual è il miglior corso di Self Publishing in Italia

Ho avuto modo di testare i corsi più famosi sull’argomento e analizzarli uno per uno. La differenza è notevole e non c’è motivo di prendere un altro corso se non il migliore. Come dicevamo, i risultati sono misurabili e non c’è competizione.

>> Scopri qual è il miglior corso di Self Publishing in Italia

Ok, te lo svelo. Il miglior corso è Book Academy. Parlo di risultati, perchè i ragazzi di Book Academy hanno totalizzato un record a livello nazionale e forse anche mondiale: 41 mila dollari di royalty in un mese.

Si tratta di una cifra straordinaria per Self Publisher di qualunque calibro, che dimostra quanto la loro tecnica, il loro sistema e la loro procedura step-by-step sia migliore delle altre.
Con una tecnica mediocre, non avrebbero mai potuto superare abbondantemente altri Self Publisher che sono in questo business da più tempo.

>> Accedi subito al miglior corso di Self Publishing in assoluto

Il corso, Book Academy, è a tutti gli effetti un tutorial passo dopo passo che ti guida attraverso tutti i passaggi che devi seguire per avviare il tuo business nel Self Publishing partendo da zero. Senza alcuna esperienza iniziale, infatti, imparerai a trovare una nicchia di mercato in cui pubblicare, scoprirai come produrre a basso costo il tuo libro e come lanciarlo sul mercato. Infine, sarai in grado di trasformare il tuo libro in un audiobook per pubblicare anche su Audible – una vera e propria miniera d’oro perchè si tratta di una piattaforma con una competizione praticamente inesistente.

>> Accedi a Book Academy, il miglior corso in Italia sul Self Publishing

Il corso è diviso in moduli, ognuno dei quali tratta un argomento specifico. Si tratta di un corso per neofiti, ma non è superficiale: infatti, dopo averti spiegato le basi, imparerai anche le tecniche più avanzate che non vengono neppure menzionate in altri corsi, come Amazon Ads e lo scale up del business editoriale.

>> Accedi subito al miglior corso di Self Publishing in assoluto

Vuoi pubblicare subito?
Ho creato per te KDStart, il manuale che ti svela i tre passaggi per pubblicare il tuo primo libro.
I tuoi dati saranno utilizzati per comunicazioni informative e commerciali. Nessun dato sarà condiviso con terze parti.