Abbassare il consumo di batteria su Windows Phone 7 su HTC HD2

Ho visto oggi che un utente è approdato su questo sito cercando su Google come risparmiare batteria dall’HD2 con Windows Phone 7, e, in effetti, non l’avevo ancora spiegato.

Il maggiore problema di Windows Phone 7 sull’HTC HD2 è il consumo di batteria: la carica completa infatti dura al massimo una giornata di scarso utilizzo e si consuma praticamente subito se ci mettiamo a giocare o a usare programmi complessi (con Wifi e GPS).

Per risparmiare batteria è quindi necessario utilizzare una serie di accorgimenti sui consumi: Microsoft consiglia per esempio di abbassare la luminosità o comunque non utilizzare la regolazione automatica (che ricordiamo, su HTC HD2 non è funzionante) e di utilizzare un tema con sfondo scuro, anche se non so quando influisca sul consumo complessivo.

Inoltre, solo su HTC HD2, è possibile attuare un tweak sulla fotocamera: è necessario attivare il programma per scattare le foto, passare alla modalità video e tornare alla schermata iniziale tramite il pulsante Start. Sembra strano, ma sembra seriamente ridurre il consumo di Windows Phone su HTC HD2.