Stim Social è un servizio molto particolare: permette di automatizzare le attività del nostro profilo su Instagram per farlo crescere senza il nostro intervento.

Instagram sta diventando sempre più importante e far crescere in modo organico il proprio profilo è molto impegnativo. C’è l’opzione di acquistare followers a prezzi molto bassi, ma questo non ha alcun valore se non quello estetico.

Stim Social, invece, ci permette di ottenere su Instagram contatti di persone interessate al nostro prodotto o servizio, e di raggiungerle in maniera del tutto automatica.

Nella foto si vede il rate di crescita di questo mio account Instagram: acquisisce mediamente 1536 nuovi follower assolutamente in target, ogni mese!

Come funziona?

Stim Social è in grado di automatizzare la nostra attività su Instagram in questi tre modi:

  • Mettere Like alle foto delle persone in target
  • Iniziare a seguire le persone in target
  • Scrivere un messaggio ai nuovi seguaci

Come vediamo, la chiave di tutto è quella di avere a che fare con persone potenzialmente interessate al nostro settore.

Come possiamo fare?
Stim Social ci permette di selezionare il nostro pubblico in base ad alcuni parametri.

  • Account seguiti
  • Hashtag utilizzati
  • Posizione geografica

Quindi, riassumendo, Stim Social creerà il nostro target in base alle persone che seguono account particolari, usano hashtag da noi definiti e vivono in un certo luogo, e su questi account può eseguire le azioni di seguirli, commentare i loro post e mettere Like.

Registrarsi a Stim Social

Purtroppo mi è stato chiesto di non pubblicare il link di Stim Social perchè viola le policy del servizio (dico sul serio, non è una strategia di marketing. Anche se comunque ti invierò altre comunicazioni dopo 😀 Ma puoi disiscriverti anche subito).

Inviami l'indirizzo di Stim Social

 

Dopo la registrazione sarà necessario inserire su Stim Social i nostri dati di Instagram. Potremmo aver bisogno di inserire un codice di conferma, che riceveremo direttamente sull’applicazione di Instagram sul nostro smartphone.

I primi cinque giorni di attività saranno completamente gratuiti, quindi consiglio di sfruttarli per valutare l’efficacia del prodotto, e poi valutare la possibilità di confermare l’abbonamento.

Configurare il target

Le schermate per configurare il target sono estremamente semplici.

  • Targets > Accounts permette di aggiungere una lista di account seguiti da persone che possono essere in target. Non aggiungiamo quindi al target le persone in target, ma gli account che possono essere seguiti dalle persone in target!
  • Targets > Hashtags permette di selezionare quali hashtag usano le persone che possono essere interessate al nostro servizio. Stim Social interagirà con queste persone.
  • Targets > Locations ci permette di stabilire una posizione geografica per le persone in target. Molto utile per local marketing di attività commerciali.

Configurare le azioni

Ci siamo quasi!

Dobbiamo ora configurare le azioni che dobbiamo svolgere sul pubblico target.
Andiamo su Settings > General per configurare la velocità con cui queste azioni vengono eseguite e i limiti.

In particolare, il limite particolarmente importante è quello definito Follow Limit e il corrispondente Limit nella sezione Unfollow. Poiché Stim Social inizierà a seguire persone su Instagram sperando nel followback, il processo è il seguente:

  1. Stim Social segue queste persone fino al raggiungimento del Follow Limit
  2. Stim Social inizierà a smettere di seguire queste persone fino al raggiungimento dell’Unfollow Limit

Dunque uno spread non troppo alto tra Follow e Unfollow Limit ci garantisce un contatore di following più costante e ci aiuta ad avere una crescita abbastanza costante.

Infine, dalla Dashboard di Stim Social possiamo abilitare e disabilitare le azioni da svolgere: possiamo infatti disattivare la funzionalità di Follow o Like in base alle nostre preferenze.

Scrivere un messaggio automatico ai nuovi follower

Ultimo argomento, molto importante se usiamo Instagram per trovare clienti, è l’invio automatico di un messaggi ai nuovi seguaci.

Andiamo su Settings > Follower DM per impostare un messaggio automatico da inviare a chi inizia a seguirci, che arrivi da Stim Social o da altre fonti. Possiamo usare questo messaggio per presentarci, per raccontare cosa offriamo e in generale per intavolare una conversazione di qualsiasi genere.

Vuoi saperne di più?
Lasciami la tua email. Ti scriverò i segreti su come monetizzare con il Self Publishing.

Non basta pubblicare, e se vuoi fare soldi non hai alternative.
I tuoi dati saranno utilizzati per comunicazioni informative e commerciali. Nessun dato sarà condiviso con terze parti.